Comunicano

Comunicano si rivolge alle Aziende ed ai Callcenter sia inbound che outbound presenti nel territorio.

A differenza di molti operatori di telefonia VoIP, Beffect desidera offrire servizi ad alta qualità, questo significa permettere all’utente di effettuare e ricevere chiamate con una qualità audio al pari di quella fornita attraverso i classici mezzi di trasporto PSTN o ISDN.

Il VoIP troppo spesso viene valutato semplicemente come opzione per abbattere le spese di telefonia all’interno di un azienda anche a discapito o accettando addirittura compromessi sulla qualità del servizio.

Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio qualità paragonabile al canale telefonico tradizionale ma attraverso le «nuove» tecnologie.

I nostri servizi di telefonia sono in grado di sostituire tutte le tradizionali linee telefoniche, aumentandone le possibile e migliorando l’integrazione con il vostro lavoro, trasformando il servizio in uno strumento capace di semplificare la vostra operatività.

Funzionalità

Pannello web

Attraverso Internet sarà possibile controllare le vostre linee, i vostri numeri geografici, l’elenco delle chiamate e più ingenerale amministrare i servizi VoIP.

Real time

In tempo reale sarà possibile verificare il credito o la spesa sino ad ora fatta e visionare l’elenco delle chiamate.

Chiamata persa

Il servizio di notifica in caso di perdita di chiamata è gratuito, in questo modo sarete sempre al corrente di chi e quando vi hanno cercato, in tempo reale.

Fax to Email

Il servizio vi permette di ricevere i vostri fax direttamente sulla vostra casella di posta elettronica.

Email to Fax

Inviare fax non è mai stato cosi semplice, una mail e un allegato pdf è tutto quello che vi serve.

Notifica di ricezione

Attraverso la propria area utente è possibile configurare la notifica di modo che alla ricezione invii una mail o notifichi il vostro gestionale o CRM.

Ridirezione condizionata

Evoluzione di una classica «ridirezione di chiamata» è una peculiarità offerta da Comunicano che permette di essere sempre raggiungibili quand’anche la connessione ad Internet non fosse presente. I server VoIP di Comunicano accorgendosi della mancanza di collegamento verso i sistemi di telefonia del cliente ridirigeranno le chiamate verso un altro numero di telefonia fisso o mobile sino al ripristino del collegamento.

Squillo in parallelo

Non avete un centralino VoIP, nessun problema, attraverso questa funzionalità potrete collegare direttamente quanti apparati desiderate e scegliere quali far squillare in caso di chiamata.

API

API per l’invio di Fax o SMS per l’integrazione con i vostri software.

Passaggio al VoIP

Vi sono diverse possibilità per passare alla tecnologia VoIP, è possibile utilizzare degli adattatori in grado di convertire il vostro vecchio centralino o telefono di modo che possa essere connesso ad Internet svincolandovi cosi dalla connessione tradizionale.

In alternativa è possibile sostituire il centralino con uno nativo VoIP cosi da poter sfruttare a pieno la nuova tecnologia.

Infine è possibile collegare direttamente i telefoni ad Internet ed usufruire di un centralino Cloud, in grado di sfruttare a pieno tutte le risorse e le possibilità offerte dai sistemi informatici.

Nuovi numeri

E’ possibile richiedere nuove numerazioni geografiche, con prefisso localizzato su qualsiasi provincia italiana, richiedere selezioni passanti da 10, 100 o 1000 numeri o numeri verdi o ad addebito ripartito. Ogni numerazione può essere migrata da noi ad un qualsiasi altro operatore, senza alcuna difficoltà.

Audio HD

Chiamate nazionali a rete fissa, cellulari e chiamate internazionali. La qualità dell’audio è almeno paragonabile a quella della rete telefonica tradizionale, arrivando all’alta definizione se entrambi i telefoni di chiamante e chiamato supportano l’HD.

Portabilità

E’ possibile mantenere il proprio numero telefonico attraverso un migrazione simile a quella dei numeri mobili. La procedura richiede circa due settimane lavorative. I numeri vativi o portati su Beffect potranno successivamente essere trasportati verso qualunque altro operatore.

Controllo

Attraverso una semplice interfaccia web, è possibile gestire i propri servizi, controllando e modificando lo stato in tempo reale.


Per maggiori informazioni